Comune di Comacchio: celebrazioni XVII centenario del martirio di San Cassiano

- Arcidiocesi Ferrara Comacchio

- Soprintendenza Archeologica dell'Emilia Romagna

Oggetto

Finanziamento biennale di una grande mostra dal titolo "Le genti del Delta da Spina a Comacchio", composta di due sezioni: l'una dedicata alla storia antica del territorio, l'altra dedicata invece al culto di San Cassiano.

Finanziamenti da parte della Fondazione

previsti complessivi euro 40.000,00

Erogazioni annuali:

2004 euro 20.000,00

2005 euro 20.000,00

Note

Tale mostra-evento sarà allestita all'interno dell'ospedale settecentesco "S. Camillo" di Comacchio, attualmente in fase di ristrutturazione. In preparazione della mostra sono stati predisposti sei incontri per presentare al pubblico riflessioni ed elementi di introduzione e approfondimento rispetto al periodo storico che verrà esposto con reperti e ricostruzioni.

Il ciclo di incontri è stato anche approvato dal Ministero dell'Istruzione come corso di aggiornamento per docenti di ogni ordine di scuole, con rilascio del relativo certificato di partecipazione.