Facoltà di economia:corso di perfezionamento in economia e management dei musei e dei servizi culturali

Il corso di perfezionamento MuSec si propone di fornire conoscenze rivolte allo sviluppo e al miglioramento delle attività e dei servizi culturali.

Intende infatti offrire competenze integrate utili per operare nei campi della pianificazione, della programmazione e gestione delle istituzioni, delle organizzazioni e dei beni culturali. Il corso si basa sia sui caratteri di interdisciplinarietà che di aderenza tra teoria e prassi.

Esso, infatti, è svolto in collaborazione tra la Facoltà di Economia, di Architettura, di Lettere e di Scienze Matematiche e Fisiche di Ferrara, e si avvale della collaborazione della Associazione Nazionale Musei Locali ed Istituzionali.