L'ultima cena - particolare, Scarsellino

Un’estate solare! Il GREST 2010 organizzato dalla parrocchia della Natività di Maria a Bondeno.

Anche per l’estate 2010 la Fondazione Carife ha assicurato il suo supporto alla parrocchia Natività di Maria di Bondeno per l’organizzazione del consueto Gruppo ricreativo Estivo (GREST).
Com’è ormai tradizione ogni estate, da diversi anni, la Fondazione contribuisce a rendere possibile la bella iniziativa promossa dalla parrocchia di Bondeno. Si tratta di un’occasione su cui molte famiglie contano per assicurare ai propri figli, durante l’estate, la possibilità di trascorrere il loro tempo in un luogo sicuro e protetto in cui poter vivere momenti aggregativi, di gioco e impegno sociale, recependo i valori della solidarietà, uguaglianza e rispetto delle regole.

Il GREST è stato rivolto a 121 tra bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni. Ha coinvolto 35 ragazzi tra i 15 e 18 anni nel compito di animatori, mentre 10 universitari sono stati impegnati nell’importante ruolo di educatori. Nel mese di maggio sono stati preparati gli animatori e gli educatori; l’attività è stata preparata nel mese di giugno e i campi si sono svolti a luglio.
La Fondazione sostiene con entusiasmo e convinzione tutte le iniziative che come questa concorrono alla formazione e all’impiego di un “tempo di qualità” da parte dei bambini e dei ragazzi. A queste motivazioni si aggiunga anche la valenza sociale di sostenere i genitori che lavorano, assicurando la realizzazione di iniziative che impegnino i giovani durante il periodo estivo.

Quadreria

Collezioni della Fondazione Estense