Conservatorio di Adria Antonio Buzzolla

Il Conservatorio di Adria è un istituto che ospita oltre 400 allievi e 65 docenti - coadiuvati da 20 collaboratori amministrativi - una realtà artistica conosciuta ed apprezzata da un vasto pubblico, anche grazie a manifestazioni particolari come "Il Battello sonoro", maratona musicale organizzata su 3 battelli con partenza da Chioggia e arrivo a Piazza S. Marco a Venezia, che ha coinvolto i sindaci dei Comuni del Delta (Adria, Loreo, Porto Viro, Rosolina e Isola di Albarella).

La Fondazione, oltre alla manifestazione "Venezia suona" a conclusione de "Il Battello sonoro", ha anche sostenuto la "Rassegna PrimaVera Musica", presso il teatro Comunale di Adria, un programma di concerti di grande interesse e richiamo.

Importo erogato euro 15.500,00