Associazione Terra Ferma

L'associazione nasce dal bisogno di strutturare in forma associazionistica le volontà, gli sforzi, le alleanze costruite negli anni per sviluppare la rete dei servizi e delle opportunità di soggetti con handicap congenito e/o acquisito o in particolare stato di emarginazione e disagio.

Attraverso il programma delle proprie attività, Terra Ferma stimola le capacità e le potenzialità dei ragazzi associati, pur riconoscendone le diversità, attraverso forme di occupazione-lavoro in rapporto ai livelli di partenza di ciascuno.

La Fondazione anche quest'anno ha voluto affiancare l'operato dell'associazione sostenendo i costi di due tutor, ovvero di capisquadra che, conoscendo le problematiche di ciascun ragazzo, coordinino lo svolgimento dell'attività lavorativa del gruppo.