Laboratorio teatrale a supporto dell’inclusione sociale di persone con disabilità acquisita

Congregazione “Poveri servi della divina Provvidenza - Casa buoni fanciulli- Istituto Don Calabria nella sua sede di Ferrara “Istituto Don Calabria-Città del ragazzo”

Attraverso il progetto si intende potenziare l’offerta di attività socializzanti in grado di favorire le relazioni umane in un ambiente integrato (in termini di servizi e risorse umane e strumentali), attraverso la realizzazione di un laboratorio teatrale con il coinvolgimento dei professionisti del “teatro Cosquillas” che utilizza l’attività teatrale come uno strumento per la crescita personale, promuovendo l’acquisizione di obiettivi formativi, specialmente in termini di abilità di base e life skills.