Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Mercatino pro Kamituga, nel negozio presso palazzo Crema

Mercatino pro Kamituga, nel negozio presso palazzo Crema

Problemi con la lettura di questa mail? Leggila online!

spazio_crema_fondazione_estense_logo_350.png

 

 51° MERCATINO PRO KAMITUGA 


Sabato 6 maggio inaugura il 51° mercatino allestito e promosso dall’Associazione “Amici di Kamituga” che, grazie alla generosità di molti ferraresi, propone oggettistica varia, abbigliamento, scarpe, borsette, biancheria per la casa, piccoli mobili, giochi, libri e anche articoli di bigiotteria, il tutto in vendita per un nobile fine. 

Dal 6 fino al 28 maggio (orari 10-12,30 e 15,30-19), acquistando al piccolo bazar allestito presso il negozio posto al piano terra di palazzo Crema, via Cairoli 11, sarà possibile sostenere diverse opere di carattere sociale, sanitario e scolastico a favore dei giovani, in particolare dei bambini portatori di handicap, presso la missione di Kamituga e Uvira nella Repubblica del Congo.

Tutto è nato spontaneamente nel 1968 con la partenza del sacerdote della diocesi di Ferrara don Alberto Dioli, missionario proprio a Kamituga, raggiunto poi nel 1986 da don Francesco Forini.

I due sacerdoti si sono molto attivati per la pastorale ma anche per le attività scolastiche, sociali e sanitarie. Entrambi sono morti, ma la loro presenza, sia in terra Africana sia in Italia, ha mantenuto lo spirito di solidarietà dei ferraresi che annualmente si rinnova nel mercatino, i cui proventi garantiscono continuità alle opere da loro iniziate: centri di riabilitazione fisica e per la costruzione di tutori ortopedici, dispensari, cure per la tubercolosi ossea, una scuola per sordomuti e per l'alfabetizzazione delle mamme

Grazie alla generosità di molti, negli oltre 50 anni di attività dell'Associazione a supporto della missione ferrarese, queste opere continuno ad essere attive dando speranza di vita autonoma e dignitosa a molte ragazze e ragazzi africani.

 

Guarda il volantino 

Spazio Crema

via Cairoli, 13 - 44121 Ferrara
tel. 0532/205091 | email 
info@fondazionecarife.it | www.fondazioneestense.it
Codice Fiscale 00112530381

 

facebook

Se non vuoi più ricevere messaggi, annulla l'iscrizione