• Interventi
  • CARIFE E FONDAZIONE INTERVENGONO PER AIUTARE LE FAMIGLIE E LE IMPRESE COLPITE DAL TERREMOTO

L'ultima cena - particolare, Scarsellino

Il Conto corrente sul quale è possibile fin da ora effettuare versamenti, attivo presso la Sede di Ferrara, è così intestato:

"CARIFE AIUTI TERREMOTO" IBAN IT 98U 06155 13000 000 000 037 519 .

Indicando come causale "Terremoto Emilia 2012".

Carife mette inoltre a disposizione un primo plafond da 50 milioni di euro per i privati e le imprese che hanno subito danni dal sisma.

Tale somma sarà utilizzata per diverse iniziative:

- concedere una moratoria fino a 12 mesi, alle medesime condizioni in essere, delle rate dei mutui su immobili danneggiati.

- accordare affidamenti sia alle famiglie che alle imprese - con durata di 12 mesi e istruttorie particolarmente semplificate - per garantire l'erogazione in tempi brevissimi delle somme necessarie ad affrontare gli interventi più urgenti; a fronte di una documentazione di spesa definitiva, sarà possibile trasformare queste linee in prestiti con scadenze oltre i 18 mesi.

Carife mette, inoltre, a disposizione dei propri clienti mutui dedicati alla ristrutturazione degli immobili a condizioni di particolare favore.

Sul sito internet www.carife.it sono pubblicate le modalità per accedere al fondo, con la possibilità di richiedere ulteriori informazioni nelle filiali cittadine e delle zone maggiormente interessate dalla calamità.

Quadreria

Collezioni della Fondazione Estense