• Interventi
  • Acquisto strumentazione per la terapia chirurgica morbo di Parkinson

L'ultima cena - particolare, Scarsellino

Acquisto strumentazione per la terapia chirurgica morbo di Parkinson

Presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara è attivo da diversi anni il "Centro per il Morbo di Parkinson e per la terapia dei Disordini del Movimento" presso il quale, in questi ultimi anni, è stata perfezionata una nuova tecnica neurochirurgica di "stimolazione cerebrale profonda" per la cura del Morbo di Parkinson.

La tecnica si avvale dell'impianto intracerebrale di elettro cateteri in zone profonde del cervello che vengono poi collegati ad uno stimolatore sottocutaneo toracico in grado di erogare correnti elettriche ripetitive.

Quadreria

Collezioni della Fondazione Estense