L'ultima cena - particolare, Scarsellino

Dipartimento di scienze storiche

Per la Sezione Storia delle Arti e dello Spettacolo: "Il viaggio degli artisti fiamminghi in Italia alla metà del XVI secolo con particolare riferimento alla personalità e all'ambito di interessi e di contatti di Pieter Bruegel il vecchio".

Per la Sezione Storia dell'antichità: "Tito e i Giudei: aspetti giuridici e ideologici di una politica".

Per la Sezione di Geografia Umana: "Produzione/uso delle immagini e rappresentazioni di sé nello spazio". Inoltre si è proceduto al rinnovo di un assegno per una ricerca dedicata allo studio volto alla ricostruzione dell'attività dei Teatri Ferraresi, in particolar modo del teatro Comunale.

Quadreria

Collezioni della Fondazione Estense