L'ultima cena - particolare, Scarsellino

Laboratorio didattico di archeologia liceo Ariosto

Il gruppo docenti del liceo sarà inoltre affiancato da altri soggetti quali il Dipartimento di Geologia, l'Associazione "Gruppo Archeologico ferrarese", che si occuperà sia della consulenza-formazione sia della diffusione dell'iniziativa nei confronti della città; la Soprintendenza ai Beni Artistici e Culturali di Ravenna, per gli aspetti di autorizzazione degli interventi al suolo e per la collaborazione scientifica; l'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Ferrara e la Biblioteca Ariostea - Archivio Storico Comunale.

Quadreria

Collezioni della Fondazione Estense